Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Gara ACI Golf 2007 - TROFEO ENI

Gara ACI Golf 2007 - TROFEO ENI

30.06.2007

16° Campionato italiano Soci ACI.
Si è rinnovato anche per il 2007 l’appuntamento con l’Acigolf, il Campionato Italiano di golf dei Soci Aci, che per la sua sedicesima edizione consolida la partnership di prestigio con il marchio dell’Eni e acquisisce il patrocinio della Federazione Italiana Golf.
Anche quest’anno la manifestazione che conta 26 gare di selezione distribuite su tutto il territorio nazionale, isole maggiori comprese, si è svolta presso il Golf Club Arsanieres di Gignod (AO), domenica 17 Giugno c.a..
In questo paesaggio da sogno abbracciato dall’imponenza del Gran Combin 66 iscritti favoriti da una giornata all’insegna del bel tempo si sono avventurati alla “conquista delle buche”.
La giornata è stata molto intensa, poiché il primo gruppo di concorrenti ha iniziato la gara alle 07,00 ca. della mattina e l’ultimo gruppo è partito alla 13.00, pertanto la gara è terminata alle 18.00.
Questa manifestazione che seguo ed organizzo da 10 anni supportata da Matteo Colognola, assistente alle gare, non finisce mai di stupirmi soprattutto per il ritmo frenetico e l’adrenalina dei concorrenti che nonostante conosca da lungo tempo mi stupiscono ogni volta di più poiché riescono a trasmettermi il loro stesso entusiasmo e sembra sempre che per loro sia la “prima gara”, nonostante siano di casa al Golf Club Arsanieres.
Subito dopo la consegna dell’omaggio sociale dell’Aci e i set di palline da golf che risultano essere sempre molto apprezzate, la giornata si è conclusa con un brindisi e un buffet preparato dal ristorante le “Due Campane”, situato all’interno del Golf Club che tutti gli anni ci allieta con i suoi piatti semplici e gustosi.
Una manifestazione, quindi, che si presenta sempre più ricca, ove il confronto sportivo è sempre più
serrato, dal momento che come sempre il vincitore di ciascuna delle 3 categorie nette di ogni gara di selezione partecipa alla finale ospite dell’organizzazione.
La finale verrà disputata nella prestigiosa località turistica di Tabarka, sulla costa settentrionale della Tunisia, dal 12 al 19 ottobre, presso il Villaggio Valtur e inoltre al termine della manifestazione verrà estratta fra tutti i soci partecipanti, la nuova Fiat 500.

La gara ha previsto due classifiche separate:
- una riservata ai Soci dell’Automobile Club d’Italia maggiori di diciotto anni;
- una riservata ai non soci, senza limiti di età, denominata “Gara Amici”.

Ma anche i qualificati previsti dal regolamento potranno partecipare di diritto alla finale. Per questi ultimi, infatti, l’organizzazione ha riservato tariffe di viaggio e soggiorno particolarmente vantaggiose, grazie soprattutto al sostegno di importanti aziende come Eni, Sara Assicurazioni, Banca della Rete, Hertz Autonoleggio, ACI803116, SH+, Conte of Florence e Top Flite , con l’assistenza tecnica di Valtur. Il soggiorno a Tabarka è inoltre aperto a tutti gli iscritti all’ACI e ai loro accompagnatori, anche a quelli non golfisti, sempre a condizioni notevolmente convenienti.

Questi ultimi, in alternativa al golf, potranno usufruire delle numerose attrezzature sportive, della moderna organizzazione del Beauty Center e dei servizi offerti da Valtur, quindi un’opportunità da non perdere, per di più in un periodo dell’anno in cui, se in Italia di avvertono le prime avvisaglie dell’inverno, lì è possibile godere di un clima particolarmente mite.

Desidero innanzi tutto ringraziare il Sig. Attilio Segor, Presidente del Golf Club, che mi accoglie sempre con simpatia e disponibilità, la Signora Elvira Clusaz, che oltre ad essere una brava golfista, è un’ottima fotografa e si occupa di farmi pervenire le foto della premiazione; e per ultime ma non da meno, le Segretarie, attente, precise e puntuali nel fornirmi il materiale necessario per le iscrizioni e le classifiche .

Un grazie a tutti, un arrivederci all’anno prossimo
...e in bocca al lupo per la gara di Tabarka!

 Patrizia Nivello